La Società S.I.B.I. s.r.l. ha modeste origini, ma ha raggiunto oggi notevoli traguardi.
E’ nata negli anni settanta dalla volontà del Sign. Walter Pantoni come un piccolo stabilimento che si è progressivamente trasformata in commercio all’ingrosso e al minuto su una superficie di circa 50.000 metri quadrati.
Il taglio, la lavorazione e il commercio di legname di castagno rappresentano una delle principali attività.
Continui investimenti volti a migliorare gli impianti di produzione, il personale specializzato e soprattutto la passione e l’esperienza del titolare con la sua dinamicità e l’orgoglio di consentire all’azienda di prosperare e di acquisire credito, ha fatto si che essa si posizionasse tra le leader della lavorazione del castagno nel mercato italiano, in particolare nelle regioni: Umbria – Toscana – Marche – Lazio – Campania – Sardegna.
Oggi, grazie alle moderne tecnologie, e ai nuovi mezzi per segare il legname, è in grado di fornire in tempi rapidi ogni prodotto del legno di castagno ed altri tipi di legno, di qualsiasi misura o spessore destinato al restauro e alla costruzione di tetti, portici, infissi o qualsiasi altra struttura edilizia.
Tale esperienza ha portato a una conoscenza pressoché totale del prodotto.
L’obiettivo della S.I.B.I. è l’ulteriore espansione dell’azienda attraverso altri investimenti di tipo finanziario e tecnologico.
Tutto cio permette alla sibi non solo di essere sinonimo di affidabilità e serenità ma anche capace di essere sempre al passo coi tempi a tutto vantaggio dei numerosi clienti nazionali e anche internazionali.
La S.I.B.I. a novembre 2005 è stata sede del Convegno del legno organizzato dall’Assolegno.